La mostra “Bertozzi & Casoni. Minimi Avanzi” curata da Stefano Papetti, Elisa Mori, Giorgia Berardinelli e Silvia Bartolini sarà inaugurata al grande pubblico domani, 26 novembre, nelle meravigliose sale della Pinacoteca Civica Ascoli Piceno
Oltre al vernissage, sarà possibile assistere a una preview esclusiva della mostra, oggi, 25 novembre: il pubblico potrà scoprire in anteprima assoluta le opere di Bertozzi e Casoni, partecipando ad una cena gourmet su prenotazione.

Nata da un’idea di Verticale D’arte, promossa e organizzata da quest’ultima in collaborazione con i Musei Ascoli Piceno, è la prima grande personale che ha luogo nelle Marche dedicata agli artisti Bertozzi & Casoni.

Fino al 5 marzo sarà possibile visitare l’esposizione, che ha come tema privilegiato il food in tutte le sue declinazioni: avanzi di cibo, rifiuti, lattine, rimasugli, pattumiere, ma anche fiori, farfalle, animali, giornali ed elementi della vita quotidiana che, sapientemente smembrati e riassemblati, compongono le insolite nature morte realizzate in ceramica policroma che hanno reso celebri i due artisti.

 

Vademecum

26 novembre 2016 – 5 marzo 2017

Ascoli Piceno, Pinacoteca Civica

Biglietto intero € 4, ridotto € 3

Info +39 0736 298213; info@ascolimusei.it

www.ascolimusei.it/pinacoteca