Musica, scuola e solidarietà per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

L’ Isc Borgo Solestà – Cantalamessa in collaborazione con il Comune di Ascoli (assessorato alla pubblica istruzione), l’Associazione “AscoltiAmo” e la scuola di danza San Giacomo della Marca presenta lo spettacolo “La musica che gira intorno” in programma al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, sabato 17 dicembre alle 20.30.

L’ incasso dello spettacolo verrà devoluto alla realizzazione dei progetti di solidarietà e costruzione post sisma che l’associazione Capodacqua Viva e la Caritas Diocesana realizzeranno a favore delle popolazioni terremotate.

Uno spettacolo ricco di sorprese che alternerà musica, danza e recitazione. Pensato per donare a tutti coloro che parteciperanno un momento di spensieratezza. Ma anche una meravigliosa occasione, soprattutto per i più piccoli, di superare le difficoltà psicologiche che può aver causato il terremoto.

Protagonisti dell’evento, gli studenti delle ultime classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I grado e gli allievi del corso musicale dell’Isc Borgo Solestà – Cantalamessa che, grazie al contributo della fotografa Francesca Romana Petrucci, Nazzareno Allevi, Enzo Morganti e di tutti gli studenti dell’Isc (anche quelli che non saliranno sul palco ma che hanno lavorato con impegno dietro le quinte) sono riusciti a costruire uno splendido spettacolo.

I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso, in piazza del Popolo di Ascoli Piceno (0736/298770).