Illustri Festival giunge alla sua terza edizione consacrando Vicenza come capitale italiana dell’illustrazione grazie alle importanti esposizioni di caratura internazionale e a un fitto calendario di eventi che si svolgeranno nei monumenti più prestigiosi della città.

Da sabato 27 maggio a domenica 25 giugno, per quasi un mese, si svolgeranno incontri, workshop e l’inaugurazione di 8 grandi mostre che vedranno coinvolti più di 90 illustratori.

In occasione del Festival, le Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo a Vicenza, dal 27 maggio al 20 agosto ospitano l’esposizione “Illustrissimo“, una personale di Noma Bar, illustratore di fama internazionale, che nel corso della carriera ha realizzato più di 100 copertine e oltre 550 illustrazioni per The Economist, BBC, Random House, The Observer, Wallpaper. In occasione di questa prima personale italiana, Noma Bar presenterà in anteprima la monografia che raccoglie in cinque volumi il meglio della sua produzione.

 

Vademecum

27 maggio – 25 giugno 2017

Vicenza (sedi varie)

www.illustrifestival.org